Domande frequenti - PARIGI

1 - Posso utilizzare paris visite o navetta Vea dall' aeroporto di Paris Beauvais per raggiungere il centro città/ il parco Disneyland?
• Paris Visite
Utilizzabile per tutto il centro di Parigi, zona 1/3, e per raggiungere i principali aeroporti di Charles De Gaulle e Orly con la zona 1/5; nessuna possibilità di raggiungere in metro o bus di città l' aeroporto di Beauvais.

Questo abbonamento ha validità di 1,2,3 o 5 giorni e non necessita di essere datato in fase di prenotazione; il cliente apporrà la data di inizio validità e gli altri dati richiesti il giorno della sua attivazione.

Verifica le zone di copertura e la lista dei mezzi con cui potrai viaggiare con questo abbonamento a questo link

• Navetta VEA
Bus navetta utilizzabili dagli aeroporti di Paris Charles de Gaulle e Paris Orly in orari diurni non prima delle ore 08:30 e non dopo le ore 19:30 (orari indicativi); non c'è la possibilità di prenotare l'orario della navetta. Servizio acquistabile anche in loco direttamente sul bus al medesimo prezzo. Per trasferimento da e per Paris Beauvais è consigliabile prenotare la navetta in loco per scarsità di corse e per biglietteria non rimborsabile il giorno stesso del serivizio.

L'aeroporto di Paris Beauvais non è collegato al centro città e al Parco Disneyland tramite mezzi pubblici (metro, RER, bus di città). Per raggiungere il centro si può usufruire del servizio navetta messo a disposizione dalla compagnia aerea Ryanair (per info e prezzi consultare il sito di Ryanair.

Per recarsi al Parco Disneyland si può usufruire del bus VEA; è consigliabile prenotare la navetta in loco per scarsità di corse e per biglietteria non rimborsabile il giorno stesso del servizio oppure recandosi prima nel centro città con navetta Ryanair e poi proseguire con la metro e RER.

Consulta orari, prezzi e info sul percorso effettuato dal bus VEA sul sito http://vea-navetta.it/.

2 - Esiste un supplemento da pagare per acquistare il Fast pass/ Disney hotel fast pass / Vip fast pass? E quali agevolazioni consentono questi pass?
Non c'è un supplemento da pagare per acquistare il servizio Fast pass/ Disney hotel fast pass/ Vip fast pass: si tratta di un servizio cui hanno diritto tutti i possessori di un biglietto di ingresso a Disneyland ovvero sia per chi trascorre solo una giornata al parco (escluso Vip Fastpass o hotel fastpass) sia per chi soggiorna in uno hotel degli hotel Disney.

Per verificare a quale fast pass si ha diritto consultare il seguente sito: http://parco.disneylandparis.it/fastpass.xhtml#

3 - Se un adulto acquista la carta musei, il bambino che lo accompagna farà la coda per ingressi riservati ai titolari della tessera oppure dovrà fare la coda da solo alle casse?
Con l'acquisto di una carta musei 2, 4 o 6 giorni, in presenza di bambini di età inferiore ai 18 anni questi ultimi non dovranno fare la coda separatamente dagli adulti e presentarsi alla casse, ma bensì, entreranno anche loro dall' accesso dedicato ed eviteranno la fila.

Per visualizzare i musei e monumenti e avere maggiori info sulla carta musei, consulta il sito: http://it.parismuseumpass.com/

4 - Gli hotel del parco Disneyland sono dotati di un loro posteggio? Il parcheggio è gratis o a pagamento?
Tutti gli hotel Disney hanno un loro posteggio gratuito ed è gratuito per i clienti che vi soggiornano su presentazione della propria tessera del check- in dell' hotel

5 - Se soggiorno in un hotel Disney non provvisto di piscina, posso utilizzare quella di un altro hotel? L' ingresso è gratuito o a pagamento? I teli mi vengono forniti dalla piscina gratuitamente o devo esserne provvisto?
Se l'hotel in cui soggiorni non è dotato di piscina oppure la piscina è in rifacimento o non accessibile, non potrai usufruire di questo servizio negli altri hotel nemmeno pagando un extra. I teli e gli asciugamani sono forniti gratuitamente dall' hotel dietro cauzione.

6 - Come funzione il Paris pass? I ragazzi under 12 yrs non pagano il Paris pass?
Questa card vi dà l’accesso gratuito a più di 60 tra musei, gallerie d’arte e monumenti storici, tra cui il Louvre e l’Arco di Trionfo. Inoltre include la Paris Visite pass e 2 giorni gratuiti di bus “hop on- hop off”.

Per ulteriori informazioni visita il sito: http://www.parispass.com/

7 - A Parigi e al parco Disney ho la possibilità di trovare alimenti/ pacchetti pasto pronti per allergie/ intolleranze alimentari, per colazione e pasti?
In tutti gli hotel del Parco Disneyland puoi trovare i menu pasto Natama ideati appositamente per tutte le intolleranze alimentari e una gamma di prodotti disponibili per la prima colazione.

Scarica il seguente pdf da questo link: http://www.disneylandparis.it/IT/IT/Neutral/Images/food_allergies_it.pdf  per scoprire i menu Natama, quali alimenti puoi trovare per la prima colazione e tutti i ristoranti dove puoi avere questi pasti ed ulteriori info.

Per quanto riguarda Parigi, generalmente, le persone celiache hanno la possibilità di servirsi di alimenti non contenenti glutine, negli hotel internazionali di catena ad esempio i Novotel e i Mercure.

8 - C'è la possibilità di prenotare un forfait di mezza pensione negli hotel di Parigi?
Nelle strutture di Parigi è raro riuscire ad organizzare dall' Italia un forfait mezza pensione, ma una volta in loco si potrà prendere accordi direttamente con il ristorante dell' hotel.

9 - Esiste un taglia coda per salire sulla Tour Eiffel?
Per la salire sulla Tour eiffel non esiste un taglia coda, per evitare le lunghe attese alle biglietterie si consiglia di effettuare la prenotazione del biglietto sul sito internet.

10 - Cos’è e come funziona la paris visite ?
La Paris Visite vi permette di utilizzare, con un unico biglietto e per la durata che desiderate, tutti i mezzi pubblici della città: metropolitane, Tramway, RER, treni SNCF sui percorsi cittadini, bus Île-de France (APTR e ADATRIF), bus parigini (RATP), funicolare di Montmartre, Montmartrebus, Noctambus (un servizio notturno di bus attivo dalle ore 01:30 alle ore 05:30). E’ inoltre adatta ai collegamenti con gli aeroporti. Esistono diverse tipologie di biglietti “Paris Visite” (la validità della carta è da intendersi per giorni consecutivi):

Zone 1/3: permette di accedere ai trasporti urbani parigini, dove sono concentrati i principali luoghi di interesse turistico e culturale (La Défense, Saint-Denis-Basilique, Le Bourget, ecc.).

Zone 1/5: permette di accedere ai trasporti urbani parigini, all’Île de France e ai trasporti interurbani per gli aeroporti, Versailles, Castello degli impressionisti a Auvers-sur-Oise, la città medievale di Provins, Fontainebleau, Rambouillet, Disneyland.

Ulteriori informazioni a questo link: http://www.ratp.fr/it/ratp/r_61634/paris-visite/

11 - Nel servizio "Colazione con i personaggi Disney" posso scegliere i personaggi? I personaggi rimangono seduti al tavolo mentre consumo la colazione?
I personaggi Disney allieteranno la vostra colazione passeggiando per la sala e salutandovi, ma non saranno seduti ad alcun tavolo e non esiste la possibilità di scegliere i personaggi che saranno presenti.

Invio dei dati in corso...
Hotel
Volo + Hotel
Volo
Scegli la destinazione Destinazione :
oppure scegli tra le città principali
Cerca una città o un aeroporto di partenza
Informazioni sul volo
Filtra per compagnia aerea:
Informazioni sul soggiorno
Data di partenza:
Data di arrivo:
Camere e ospiti
Numero camere :
Tipo di viaggio
Classe
Passeggeri
Adulti
Bambini
Neonati
Opzioni avanzate Il nome dell'hotel contiene :
Olympia Viaggi T.O. S.r.l Vicolo San Michele 2A 21100 Varese - P.IVA:01811200128
credits
Potete effettuare la prenotazione e finalizzarla tramite la Vostra Agenzia Viaggi di fiducia, oppure online con bonifico, vaglia postale o con carta di credito.