www.olympia.it / Notizie Utili

Notizie Utili

DOCUMENTO DI ESPATRIO
Ciascun partecipante dovrà essere in possesso di passaporto o carta d'identità in corso di validità (non è ammesso altro documento). Per potersi recare negli Stati Uniti e' obbligatorio ottenere, prima della partenza, un' apposita auotorizzazione ( ESTA).
Per ulteriori informazioni sulle normative degli Stati Uniti in materia di visti e' possibile consultare il sito: http://italy.usembassy.gov alla voce Visti.
Per informazioni relative ai passaporti si consiglia si consultare il sito: www.poliziadistato.it

BAGAGLIO
La franchigia per il trasporto del bagaglio varia in base alla compagnia aerea.
Le vigenti norme per la sicurezza prevedono che i bagagli siano sempre ispezionabili da parte delle autorita' doganali: eventuali danni per forzature non sono in alcun modo rimborsabili.
Sulle tratte interne e' d' obbligo non chiudere i bagagli con lucchetti o serrature a combinazione.
Si consiglia di tenere con se' i farmaci abituali ed eventuali copie di cartelle cliniche.

DOCUMENTI DI VIAGGIO
Tra i Vostri documenti di viaggio troverete i biglietti aerei, il voucher per la camera da presentare al Vostro arrivo in hotel, i vouchers delle escursioni prenotate all'atto dell'iscrizione al viaggio.

RITROVO IN AEROPORTO
PresentateVi in aeroporto almeno due ore  prima della partenza del volo. Avrete la possibilità di effettuare con calma tutte le formalità d'imbarco e non correrete il rischio di presentarVi al banco registrazione oltre il tempo limite.

TELEFONO
Dall' estero si chiama in Italia formando il prefisso 0039, seguito dal numero dell' abbonato ( comprensivo di prefisso).

LE CAMERE
In tutti gli hotel le camere devono essere lasciate libere, il giorno della partenza, entro le ore 12,00; non meravigliateVi se, a volte, la camera non Vi potrà essere consegnata, il giorno dell'arrivo, prima delle ore 13,00/15,00. Vi informiamo, inoltre, che nella maggior parte degli hotels raramente esistono delle camere triple, si tratta quasi sempre di camere doppie con un letto aggiunto. Il letto matrimoniale e' quasi sempre ad 1 piazza e mezza.

ASSISTENZA
Per ogni necessità potrete rivolgerVi al nostro corrispondente locale. Gli indirizzi Vi saranno forniti nella documentazione di viaggio.

ASSICURAZIONE
Nelle quote non è inclusa nessuna assicurazione. Vi consigliamo comunque di stipulare, all'atto dell'iscrizione al viaggio, facendoVi consigliare dalla Vostra Agenzia, un'assicurazione che comprenda il      bagaglio, il rimpatrio sanitario ed il rimborso delle spese mediche.

STRUTTURE ALBERGHIERE
Nella descrizione dei singoli alberghi si fa riferimento a strutture a disposizione dei clienti, quali piscina, sauna, palestra, idromassaggio, garage, parcheggio, ecc. Tali strutture possono essere non funzionanti durante il Vostro soggiorno per motivi diversi. Si ricorda, comunque, che nelle quote indicate in programma non è compreso l’uso delle strutture menzionate che sono quasi sempre da pagarsi in loco.
In alcune strutture alberghiere potrebbe inoltre essere richiesto il pagamento di tasse di soggiorno / tasse locali.
Salvo diversamente specificato la sistemazione inclusa nelle quote in catalogo è in camere di tipo “standard”. Inoltre le foto pubblicate ritraenti l’interno delle camere sono da intendersi a titolo informativo e potrebbero non corrispondere a quanto verrà assegnato all’arrivo in hotel.
NB: All’arrivo in hotel potrebbe esserVi richiesto il numero della Vostra carta di credito o un deposito a garanzia per il pagamento degli extra.

Quote di partecipazione

ATTENZIONE! Potrebbe non esserci corrispondenza tra i prezzi indicati nel catalogo cartaceo che ha una validità di diversi mesi e quelli indicati nel sito www.olympia.it che viene aggiornato quotidianamente.
Varie sono le cause di quanto sopra; le più frequenti sono le seguenti:
• offerte speciali da parte degli albergatori quando hanno la necessità di riempire l’hotel;
• Olympia Viaggi potrebbe aver esaurito le camere fissate ad un certo prezzo e deve attingere a contingenti diversi;
• i costi dei voli possono essere modificati.
• l’organizzazione di viaggi presuppone l’esistenza di corrispondenti sul posto, impone impegni finanziari con i fornitori di servizi, costi pubblicitari per far conoscere il prodotto, quali appunto la stampa e la distribuzione del presente opuscolo e altri costi che non possono essere dettagliati, ma che devono essere considerati nella costruzione dei prezzi vendita.
La nostra organizzazione in nessun caso, a viaggio avvenuto, accetterà contestazioni sulle quote di partecipazione in quanto le stesse devono essere ritenute, in base alla qualità, quantità e tipo di servizi e prestazioni offerte, eque al momento della prenotazione.

Olympia Viaggi T.O. S.r.l Vicolo San Michele 2A 21100 Varese - P.IVA:01811200128
credits
Potete effettuare la prenotazione e finalizzarla tramite la Vostra Agenzia Viaggi di fiducia, oppure online con bonifico, vaglia postale o con carta di credito.